Settimana scorsa si è svolta la Global Game Jam 2018 a cui io, insieme al mio Team, abbiamo partecipato. Il tema di quest'anno era la "Trasmissione". E' bastato un breve brainstorming per avere un'infinità di idee che potevano collegarsi alla trasmissione. La nostra natura Nerd ci ha portato come prima idea a un gioco ambientato nella rete Wi-Fi. Ci siamo resi conto dopo pochi minuti che contestualizzare l'idea della trasmissione nel campo dell'informatica non avrebbe portato a ottimi risultati, ed è così che è nato Sparkan.
A game set in a world where electricity finally rose against the human genre that has been exploiting it for years. Meet Brighty, an hero with the power to flow just like current and transmit itself through conductive surfaces.
Il protagonista, Brighty, può muoversi sfruttando le pareti in grado di condurre o lanciando speciali raggi. Il suo obbiettivo è, grazie a questo sistema di teletrasporto, spostare il "Boss" (il cattivo) su una speciale piattaforma con il potere di ucciderlo.
Il gioco è stato realizzato con Unity e C#. Nonostante due di noi non avevano idea di come si utilizzasse Unity o C# siamo riusciti comunque a realizzare un bel gioco, nel suo piccolo anche divertente, che ci ha permesso di ottenere il premo "Più sbatta special". Questo premio non era fra i premi ufficiali ma ci è stato dedicato perché il nostro gruppo era il gruppo più giovane e anche uno dei più piccoli di tutta la competizione.